Vai direttamente ai contenuti

Home > Comunicati Stampa > Progetti per la mobilità bergamasca sotto la lente dell’ACI (...)

Progetti per la mobilità bergamasca sotto la lente dell’ACI regionale

Un focus sullo stato attuale e sul futuro delle infrastrutture nella Lombardia è stato presentato e analizzato in un incontro tenuto nella sede della Confcommercio di Milano. Il documento che ha fatto da filo conduttore ha per titolo "Mobilità e trasporti in Lombardia".

Per i dieci Automobile Club provinciali della regione c’erano i rispettivi organi direttivi e gli esperti delle Commissioni di studio ad hoc, alcuni responsabili ed esperti del settore dei trasporti e della mobilità. Per l’AC Bergamo erano presenti il presidente Valerio Bettoni, il direttore Giuseppe Pianura e l’arch. Felice Sonzogni, presidente della Commissione AC per la mobilità.

Il lavoro, condotto dal Centro Studi PIM con la consulenza tecnico-scientifica della Commissione Mobilità dell’AC Milano e l’apporto dei 10 AC provinciali lombardi, ha messo sotto la lente i 183 interventi attualmente in progettazione o in corso per le varie modalità di trasporto (progettualità, obiettivi e costi, disponibilità dei finanziamenti, criticità riscontrate, tempistiche di completamento, relativa gestione).

Scarica il comunicato stampa