Home > Comunicati Stampa > La provincia con i suoi molti richiami deve puntare sulla lunga (...)
La provincia con i suoi molti richiami deve puntare sulla lunga durata
Il nostro territorio deve essere pronto a presentarsi al meglio per i due eventi, in preparazione dei quali città e provincia stanno investendo diversi milioni di euro in rigenerazione urbana, perché il territorio possa attrarre e stupire turisti e visitatori. Saranno una nuova e grande opportunità non solo di business, ma di innovazione e di crescita sociale e culturale.
I due eventi inoltre sono occasione per valorizzare tutte le bellezze del territorio, riscoprirle e promuoverle. E questo deve riguardare non solo il capoluogo, perché la nostra provincia è molto di più della sola città: ci sono bellezze e tesori nascosti anche nei paesi più piccoli e non solo dal punto di vista naturalistico. Per questo i due eventi possono diventare occasione per mettere a sistema - con itinerari, visite guidate, eventi ad hoc - tutto quello che il territorio offre, soprattutto da punto di vista culturale.
Sono infine occasione anche per dare una spinta per rimodernare l’offerta turistica e la formazione degli imprenditori. E in questo la nostra associazione deve svolgere un ruolo importante innanzitutto facendo cogliere ai nostri imprenditori del terziario le opportunità che anche sotto il profilo economico questi grandi eventi portano.
Scarica il comunicato stampa