Vai direttamente ai contenuti

Home > Comunicati Stampa > Educazione alla responsabilità sulle strade nelle scuole bergamasche

Educazione alla responsabilità sulle strade nelle scuole bergamasche

Da sempre sensibile a questa istanza, l’ACI di Bergamo organizza ogni anno dei corsi con i quali formare i giovani a comportamenti responsabili, soprattutto in vista del conseguimento della patente.

Il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani non si stanca di sottolinearlo: "Solo con il rispetto reciproco, la conoscenza delle regole e un’educazione stradale per tutti potremo avere una mobilità sicura".

Coerentemente con questi obiettivi, l’ACI Bergamo sviluppa contatti con diverse scuole e organizza corsi per studenti con istruttori di guida nei locali della sua autoscuola.

Si sono tenuti anche corsi per gli istituti superiori sulla Micromobilità sostenibile in formula DAD e per la scuola primaria, sempre in formula DAD, è stato illustrato il percorso dei Giovani campioni della Sicurezza.

 

Scarica il comunicato stampa